Richiesta
Newsletter
Balance Alto Adige

Rigenerarsi a Chiusa con Alto Adige Balance

L’initiativa va offerta dal 28.05.2018 al 24.06.2018

Staccare dalla quotidianità, concedersi una pausa rilassante e ricaricarsi di nuove energie immergendosi nella natura: Alto Adige Balance è l’occasione ideale per tutti coloro che durante la primavera vogliono pensare al proprio benessere.

ESPERIENZE GUIDATE
Durante le selezionate esperienze nella natura dell’Alto Adige, i partecipanti saranno sempre affiancati da esperti locali. Grazie al loro aiuto sarà più facile ritrovare il proprio equilibrio interiore e capire come sia possibile preservare l’energia positiva anche nella vita di tutti i giorni.

VIVERE LA NATURA DELL’ALTO ADIGE
Tutte le esperienze proposte contribuiscono significativamente, ciascuna in modo diverso, a migliorare il benessere dei partecipanti. Per rimanere in forma e staccare la spina, l’attività fisica nella natura è un elemento fondamentale, che si tratti di un allenamento di corsa o di una passeggiata nel bosco. Camminando nelle fresche acque dei ruscelli di montagna, inoltre, è possibile contrastare la stanchezza tipica della primavera. Oltre a questo, poi, gli spettacoli naturali, come recarsi ad ammirare il sorgere del sole in un luogo circondato dalle forze della natura, offrono la possibilità di percepire gli elementi naturali, di allentare le tensioni e di riprendere contatto con la propria interiorità. Gli esperti di erbe selvatiche riveleranno le loro preziose conoscenze – e anche questo è un modo per rendersi conto della forza della natura. I corsi di cucina e le degustazioni a base di ortaggi ed erbe aromatiche offrono infine l’opportunità di imparare ad alimentarsi in maniera sana e consapevole. Con le esperienze guidate di Balance vi immergerete nella primavera dell’Alto Adige con il corpo e con lo spirito.

Balance-Südtirol-Fonteklaus

Programma balance Alto Adige a Chiusa

Respirare l’aria dell’alpeggio: escursione all’alba sull’Alpe di Villandro

Hai già vissuto il momento in cui nasce un nuovo giorno? È come respirare profondamente, per dare inizio alla giornata con un’energia pura. In gruppo partirai nell’oscurità, avvolto dalla fresca aria dell’alpeggio. Raggiunta la Chiesetta dei Morti, attenderai l’emozionante saluto dei primi scintillanti raggi del sole e, respirando la sua pulsante energia, potrai avvertire come si diffonde nel tuo cuore. Dopo avere “ricaricato le batterie”, si parte alla volta della Baita Stöfflhütte, che sorge a 2.000 m d’altitudine, dove ti attende una rinvigorente colazione d’alpeggio a base di prodotti locali. Sul Sentiero Pino Mugo/Latschenweg raggiungi, poi, la distilleria, scoprendo l’unicità di questo albero dell’Alpe di Villandro.

Esperta: “Imparare dalla vita” è il motto di Monika Engl, esperta di Kneipp e allenatrice della salute, lieta di trasmettere le sue preziose esperienze e conoscenze, prestando attenzione a totalità, accuratezza e rispetto.

Giorno: ogni mercoledì, dalle ore 4.00 alle 11.00

Sonnenaufgang-Balance-Fonteklaus

Escursione meditativa e fiaccolata a Chiusa: fuoco e fiamme per il tuo cammino

Da piazza Parrocchia a Chiusa questo tranquillo tour al tramonto conduce al Monastero di Sabiona. Presso il punto più in quota di questa località energetica e spirituale si accende un fuoco, sfruttando semplicemente l’attrito del legno. Quest’esperienza fa scoccare ogni tua scintilla, rischiarando il tuo fuoco interiore. Dopo avere acceso le fiaccole, si fa lentamente ritorno al punto di partenza con queste fonti di luce che sfidano l’oscurità.

Esperto: Stefan Braito è incredibilmente eclettico e legato alla natura. In qualità di docente naturalistico e scrittore, è lieto di condividere con te il suo sapere e le sue esperienze

Giorno: ogni venerdì, dalle ore 20.00 alle 23.00

Balance-Südtirol-Fonteklaus-Infinity_

Initiative offerte da noi

Per una vacanza rilassante l’atmosfera nell’albergo é molto importante. L’Albergo Ansitz Fonteklaus è situato su una collina soleggiata in Val d’Isarco, a un’altitudine di 900 metri sopra il livello del mare, circondato da prati e boschi. Qui la vista abbraccia un magnifico scenario naturale con prati verdi, boschi profondi e vette montuose. Prendetevi una coperta da picnic e cercate il vostro posto speciale. Sono sicuro che trovate posti con viste panoramiche ma anche approfondimenti.

Se gradite, prepariamo un cestino da picnic con specialità altoatesine, prodotti fatti in casa e una bottiglia di vino. Su un’escursione indipendente all’Ansitz Lusenegg si può godere un fantastico panorama verso il monastero di Sabiona e sul Latzfonser Kreuz.  Arrivati all’Ansitz Lusenegg trovate sicuramente un posto accogliente per stendere la vostra coperta da picnic, qui godetevi la giornata, il cibo e sopratutto la compagnia.

Un’altra iniziativa che abbiamo preparato per voi vi aspetta già a colazione. I cereali per il vostro müsli vanno macinati freschi in casa. Per renderlo più goloso lo serviamo con prugne essiccate dal nostro giardino.

Qui potete vedere tutto il programma balance offerto dall’associazione turistica

Balance-Südtirol-Fonteklaus-Infinity-

balance-logo-