Rigenerarsi a Chiusa con Alto Adige Balance 2019
L’initiativa va offerta dal 19.04.2019 al 17.05.2019
Staccare dalla quotidianità, concedersi una pausa rilassante e ricaricarsi di nuove energie immergendosi nella natura: Alto Adige Balance è l’occasione ideale per tutti coloro che durante la primavera vogliono pensare al proprio benessere.
ESPERIENZE GUIDATE
Durante le selezionate esperienze nella natura dell’Alto Adige, i partecipanti saranno sempre affiancati da esperti locali. Grazie al loro aiuto sarà più facile ritrovare il proprio equilibrio interiore e capire come sia possibile preservare l’energia positiva anche nella vita di tutti i giorni.
VIVERE LA NATURA DELL’ALTO ADIGE
Tutte le esperienze proposte contribuiscono significativamente, ciascuna in modo diverso, a migliorare il benessere dei partecipanti. Per rimanere in forma e staccare la spina, l’attività fisica nella natura è un elemento fondamentale, che si tratti di un allenamento di corsa o di una passeggiata nel bosco. Camminando nelle fresche acque dei ruscelli di montagna, inoltre, è possibile contrastare la stanchezza tipica della primavera. Oltre a questo, poi, gli spettacoli naturali, come recarsi ad ammirare il sorgere del sole in un luogo circondato dalle forze della natura, offrono la possibilità di percepire gli elementi naturali, di allentare le tensioni e di riprendere contatto con la propria interiorità. Gli esperti di erbe selvatiche riveleranno le loro preziose conoscenze – e anche questo è un modo per rendersi conto della forza della natura. I corsi di cucina e le degustazioni a base di ortaggi ed erbe aromatiche offrono infine l’opportunità di imparare ad alimentarsi in maniera sana e consapevole. Con le esperienze guidate di Balance vi immergerete nella primavera dell’Alto Adige con il corpo e con lo spirito.
Programma balance Alto Adige a Chiusa
Bagno del bosco: Alla scoperta della forza e delle energie della natura
Vivere la natura con tutti i sensi. Godersi il tempo per sé. Non c’è alcun obiettivo da raggiungere. Lasciatevi ispirare dalla natura e immergetevi nell’atmosfera del bosco di Gudon-Chiusa prestando attenzione ai quattro elementi primari – luce, acqua, terra, aria. Nel corso del vostro viaggio usate i materiali che il bosco vi offre per creare i vostri messaggi di natura, che portate con voi a casa e che vi ricorderanno di questa esperienza unica.
Esperta: Monika Engl – “Imparare dalla vita” è il motto di Monika Engl, esperta di Kneipp e allenatrice della salute, lieta di trasmettere le sue preziose esperienze e conoscenze, prestando attenzione a totalità, accuratezza e rispetto.
Periodo: 19/04; 23/04; 03/05; 10/05 e 17/05/2019; dalle 10 alle 14
Luogo dell’evento: Gudon vicino Fonteklaus
Punto d’incontro: Hotel Gnollhof a Gudon. Caminata di ca. un ora dall’Ansitz
Quota di partecipazione: € 15 (max. 16 partecipanti, a partire da 16 anni)
Prenotazione ed informazioni: iscrizioni entro le 16 del giorno precedente · T +39 0472 847 424 · info@klausen.it
Da portare: abbigliamento caldo per il bosco, pantaloni lunghi, scarpe da trekking o da ginnastica, borraccia.
I cani rimangono a casa.
Luogo di forza ed energia: Ansitz Lusenegg
Caminata autodidattá al Ansitz Lusenegg. Qui vedete uno dei piú famosi e grandi castagni della zona. Per la vostra caminata vi prepariamo un zainetto con prelibatezze della zona. Godetevi la giornata, la tranquilitá e la esperienza di un picknick immerso nella natura.
Esperto: lei stesso é l’esperto. Caminate attraverso la foresta ad occhi aperti e scoprite la natura. La nostra biblioteca di casa offre molti libri su flora e faune.
Initiative offerte da noi
Per una vacanza rilassante l’atmosfera nell’albergo é molto importante. L’Albergo Ansitz Fonteklaus è situato su una collina soleggiata in Val d’Isarco, a un’altitudine di 900 metri sopra il livello del mare, circondato da prati e boschi. Qui la vista abbraccia un magnifico scenario naturale con prati verdi, boschi profondi e vette montuose. Prendetevi una coperta da picnic e cercate il vostro posto speciale. Sono sicuro che trovate posti con viste panoramiche ma anche approfondimenti.
Se gradite, prepariamo un cestino da picnic con specialità altoatesine, prodotti fatti in casa e una bottiglia di vino. Su un’escursione indipendente all’Ansitz Lusenegg si può godere un fantastico panorama verso il monastero di Sabiona e sul Latzfonser Kreuz. Arrivati all’Ansitz Lusenegg trovate sicuramente un posto accogliente per stendere la vostra coperta da picnic, qui godetevi la giornata, il cibo e sopratutto la compagnia.
Qui potete vedere tutto il programma balance offerto dall’associazione turistica