Richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Locanda sudtirolese

Locanda Sudtirolese

Una passione infinita per l’ospitalità, rispetto delle tradizioni e tanta qualità

Noi siamo una “Locanda Sudtirolese”. Insieme ad altri 34 appassionati ristoratori e ristoratrici ci siamo posti l’obiettivo di mantenere e preservare la tradizionale ospitalità sudtirolese.

Nelle Locande Sudtirolese il protagonista assoluto è la cucina tipica e originale dell’Alto Adige, proposta attraverso i piatti della tradizione preparati con materie prime pregiate, regionali e stagionali.

Buon appetito!

Festa del raccolto nella Locanda Sudtirolese – Sapori d’autunno “Mela & grano”

Ancora oggi come in passato, la festa del raccolto è un richiamo al giorno del ringraziamento, celebrato in segno di gratitudine per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Gli esercizi appartenenti al gruppo Locanda Sudtirolese hanno deciso di curare questa tradizione, quest’anno insieme con il Centro di Sperimentazione Laimburg e il progetto Regiograno. Nel 2021 l’iniziativa metterà in primo piano le varietà di mele della provincia: Welsch Rasoner, Pink Pearl, Cellini, Südtiroler Steinpepping, Sommerköniger e Köstlicher, per citarne solo alcune. Le mele vengono raccolte in esclusiva per il gruppo e trasformate dai ristoratori insieme con il grano – farro, segale, orzo e grano saraceno – in pietanze saporite dal sapore inconfondibile. Via libera quindi alla creatività di chi sta ai fornelli!
La mela usata si chiama “Schöner von Nordhausen”. La mela ha una forma media, globoso-conica corta. Il colore di fondo verde-biancastro; sovracolore rosa, soffuso. Il sapore è dolce, piccante, aspro, aromatico, fresco.

Il grano è dal maso Roanerhof di San Genesio.

Le Locande Sudtirolesi di tradizione festeggiano la Festa del raccolto da venerdì 24 settembre a domenica 7 novembre e quest’anno Vi aspettano con le imperdibili “Mela & grano”.
Buon appetito!

 

 

_ND58904

_ND58941La cucina é aperta dalle ore 12.00 alle 13.45 e dalle ore 19.00 alle 20.45.
Giorno di riposo: giovedí

Come raggiungerci: Prego non usare il dispositivo navigatore.
Dall’ uscita dell A22 a Chiusa prosegiure per 800 metri in direzione Val Gardena e poi svoltare a sinistra nella stradina.