Richiesta
Newsletter
Ansitz Fonteklaus

Albergo Ansitz Fonteklaus

Festa del raccolto nella Locanda Sudtirolese – Sapori dell’autunno “Nella terra crescono …”

Con l’arrivo dell’autunno dorato, quando campi e giardini regalano frutta, verdure e cereali in quantità, nelle Locande Sudtirolesi torna la “Festa del raccolto” con le settimane gastronomiche, quest’anno dedicate a tuberi, radici e tanti altri ortaggi che crescono sotto terra: saranno loro i protagonisti di piatti straordinari in veste di ingrediente principale, contorno o decorazione. Via libera quindi alla creatività di chi sta ai fornelli! Ancora oggi come in passato, la festa del raccolto è un richiamo al giorno del ringraziamento, celebrato in segno di gratitudine per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Gli esercizi appartenenti al gruppo Locanda Sudtirolese hanno deciso di curare questa tradizione mettendo in tavola originali creazioni a base di ortaggi appena colti.
La locande Ansitz Fonteklaus festeggia la “Festa del raccolto” dal 1 ottobre al 5 novembre e quest’anno Vi aspettano con le prelibatezze che crescono “sotto la terra”.
Buon appetito!

goo.gl/YfbNts

Vacanze relax in Val d’Isarco

L’Albergo Ansitz Fonteklaus è situato su una collina soleggiata in Val d’Isarco, ad un’altitudine di 900 metri sopra il livello del mare, nei pressi della cittadina medievale di Chiusa. Qui la vista abbraccia un magnifico scenario naturale con prati verdi, boschi profondi e vette montuose. Meravigliosi sentieri escursionistici passano direttamente accanto all’edificio storico e vi portano nelle regioni montane incontaminate della Val d’Isarco. Grazie alla sua posizione centrale nel cuore dell’Alto Adige l’Albergo Ansitz Fonteklaus sopra Chiusa è una destinazione perfetta per le vostre escursioni o per una vacanza in bicicletta.
Dietro la casa c’è una piccola cappella che i nostri ospiti possono visitare per una breve preghiera o per riposare durante un’escursione, oppure per festeggiare l’anniversario di matrimonio.

Albergo Ansitz Fonteklaus

Vivere in un ambiente storico: le camere all’Albergo Ansitz Fonteklaus

L’albergo sopra Chiusa è un antico maniero (= Ansitz) con una lunga storia alle spalle. 10 stanze arredate in modo confortevole sono state integrate con cura nell’edificio storico. In questo modo sono nate le caratteristiche camere per gli ospiti, che vi offrono un ambiente confortevole durante il vostro soggiorno. Telefono con linea diretta, TV e bagni moderni con doccia e WC vi aspettano nelle camere dell’Albergo Ansitz Fonteklaus vicino a Chiusa. È possibile prenotare le camere con prima colazione o con trattamento di mezza pensione. Oltre alle classiche camere doppie, durante la vostra vacanza in Val d’Isarco potrete anche scegliere tra accoglienti camere a 3 letti e due junior suite.

Vivere in un ambiente storico: le camere all’Albergo Ansitz Fonteklaus

Bed & breakfast o mezza pensione

Durante la vostra vacanza in Val d’Isarco è possibile prenotare gli alloggi all’Albergo Ansitz Fonteklaus con prima colazione o trattamento di mezza pensione. Svegliatevi con una ricca prima colazione con marmellate di produzione propria, pane alle noci fatto in casa e tante altre gustose prelibatezze altoatesine. Pieni di energia potrete poi avventurarvi nelle vostre attività per il tempo libero nelle montagne dell’Alto Adige. In serata lo chef Andreas Gfader vi servirà un delizioso menù di 4 portate. Durante il giorno potrete trascorrere ore liete sulla terrazza o sul prato ben curato, che si estende di fronte a un laghetto naturale balneabile in splendida posizione.

Bed & breakfast o mezza pensione

Splendide attrazioni nei dintorni

La città artistica di Chiusa in Val d’Isarco si trova a soli 3,5 km dall’Albergo Ansitz Fonteklaus. La piccola città offre un bellissimo centro medievale con stradine strette e tortuose. Sopra la città di Chiusa il monastero di Sabiona sorge su ripido promontorio. Ad una distanza di circa 11 km troverete l’antica città vescovile di Bressanone con il bellissimo Duomo, i meravigliosi Portici, il mondo acquatico Aquarena e una palestra d’arrampicata. Durante la vostra vacanza una gita giornaliera vi porterà alla città termale di Merano e nel capoluogo altoatesino Bolzano.

Splendide attrazioni nei dintorni