La più magica di tutte le mete escursionistiche della Valle Isarco
Cogliete la forza della natura
La natura va ascoltata
Alexander von Humboldt
Maestosa, affascinante e grazioso. La Tenuta Fonteklaus assomiglia a una prelibatezza su un vassoio verde e rigoglioso. Essa troneggia al centro della natura, a 900 metri di altitudine, in alto sopra la città degli artisti di Chiusa. Chi approda qui si lascia alle spalle un mondo frenetico e dedito al consumo. Siamo una meta escursionistica di grande fascino in Valle Isarco. Benvenuti in un luogo lontano dal trambusto e dal traffico: basta arrivare, abbandonarsi all’attimo e percepire la leggerezza.
Chi sceglie la Tenuta Fonteklaus come meta di un'escursione in Valle Isarco ne vivrà tutta la sua energia. La vista sconfinata dell'incantevole panorama a 360° apre le porte all’energia del luogo. Non c’è nulla che vi impedisca di guardare in lontananza: il cielo infinito mette a tacere l’irrequietezza dei pensieri. Lasciatevi trasportare dalla bellezza dei pendii, respirate il bosco, ascoltate la pace del luogo. Soffermatevi negli incantevoli punti panoramici, scoprite i luoghi di rifugio e spostatevi con le nuvole: troverete il vostro equilibrio nel silenzio, ammirando la bellezza dell'ambiente circostante.
Scoprire un nuovo modo di essere
Luoghi speciali, con un fascino unico e stimolante: questi sono i luoghi energetici. La Tenuta Fonteklaus è senza dubbio uno di questi. Ad alcuni luoghi è sempre stata attribuita una magia intrinseca, altri invece vengono eletti a luoghi energetici grazie all’energia che emanano. Un’energia che nel corso della vostra escursione in Valle Isarco potrete facilmente percepire: vi troverete in un luogo che vi invita a rallentare il ritmo delle vostre azioni e dei vostri pensieri, che vi dono forza e vi ispira. Questa è la Tenuta Fonteklaus.
Sentire la forza degli elementi
Non bastano le parole per descrivere il luogo energetico della Tenuta Fonteklaus: bisogna viverlo! Durante il vostro soggiorno, apritevi nei dintorni della nostra tenuta all'interazione dei quattro elementi. La terra incredibilmente fertile su cui stare e camminare. L'acqua con la sua freschezza naturale in cui immergersi. L'aria pura del bosco, ricca di fragranze resinose. Il fuoco del sole nel magico tramonto della sera. Vivete l’azione olistica del luogo energetico della Tenuta Fonteklaus che dona calma, energia ed espande la coscienza.
Esplorare l’energia risveglia l‘appetito
Volete ampliare il vostro raggio di esplorazione? Incamminarvi per nuove mete escursionistiche in Valle Isarco? Scoprire fino a dove può arrivare la bellezza? Trovare il vostro luogo energetico personale? Vi prepariamo volentieri un cestino picnic con bontà ricche di gusto ed energia, così potrete vivere appieno vostri momenti nella natura.
Il grazioso luogo energetico di fronte
Il luogo energetico del Monastero di Sabonia si trova proprio di fronte alla Tenuta Fonteklaus. L'ex sede vescovile, chiamata ancora oggi l'Acropoli del Tirolo, è circondata da una pace e da un misticismo speciali. La sensazione di vastità e leggerezza è risvegliata già dalla favolosa vista panoramica sulla Valle Isarco. Quando prenderete la deviazione per il Monastero di Sabonia, percepirete tutta la forza e l'energia dei tempi passati. Le escursioni in Valle Isarco presentano sempre emozionanti sorprese!
In movimento al ritmo della natura
Escursioni & bicicletta