L’ottima cucina del leggendario ristorante presso Chiusa


La natura fa da protagonista

La buona cucina inizia con la gioia nel cucinare. Questa gioia si può vedere, percepire e assaporare al ristorante della Tenuta Fonteklaus. Lo chef di cucina Andreas non lascia nulla al caso, destreggiandosi abilmente con i tesori della natura. È questo che rende speciale la cucina del Fonteklaus e fa del nostro ristorante un luogo speciale dove gustare sorprendenti prelibatezze. I nostri piatti si basano su prodotti locali e sulla freschezza stagionale, il tutto affinato dalla passione per la genuinità. Che siate ospiti dell’albergo o visitatori di passaggio: da noi assaporerete squisite bontà in un ambiente affascinante.

                       Siamo momentaneamente chiusi per ferie

Siamo contenti poterVi dare il benvenuto nuovamente in primavera

La tradizione incontra la qualità nella nostra locanda sudtirolese

Siamo molto più di un rinomato ristorante nei pressi di Chiusa: siamo una "locanda sudtirolese". Più di 35 ristoratori della regione hanno un obiettivo comune: coltivare e preservare la cultura originale e tradizionale delle locande dell'Alto Adige. Nei locali in cui ospitalità, tradizione e qualità sono vissute con passione infinita, la qualità è sempre garantita. Il protagonista assoluto è la cucina tipica e originale dell’Alto Adige, proposta attraverso i piatti della tradizione.

I nostri grandi vini sono nati nei migliori terreni della zona. I vini che accompagnano le nostre delizie culinarie provengono principalmente dall'Alto Adige. Assaporate un vino nobile dell’Alto Adige nell’ affascinante ambiente del nostro ristorante: una vera gioia che vi farà sentire a casa vostra!

Gli orari in cui assaporare le nostre bontà

La cucina del nostro ristorante è aperta dalle 12:00 alle 13:45 e dalle 19:00 alle 20:45.

Per tutti coloro che arrivano dopo la chiusura della cucina: nel pomeriggio vi coccoliamo con caffè, dolci o bevande rinfrescanti.

Il giovedì è giorno di riposo. Un suggerimento per i nostri visitatori di passaggio: la domenica è consigliata la prenotazione.

Dal 5 novembre 2023 al 22 marzo 2024 chiusi per ferie

MEnu


Lista dei vini

Esperienze stagionali: dai freschi sapori estivi alla festa del ringraziamento

Le stagioni propongono gusti sublimi. Il bosco e gli orti, con i loro tesori, invitano a servire creazioni stagionali. Che si tratti di settimane vegetariane in estate o di eventi enogastronomici in occasione della festa del ringraziamento in autunno, le locande dell’Alto Adige sorprendono gli appassionati della buona cucina con la varietà delle proposte. Venite nel nostro ristorante nei pressi di Chiusa per vivere squisite esperienze culinarie!

Il nostro bar: un ambiente accogliente a qualsiasi ora

Avete mangiato bene nel nostro ristorante nei pressi di Chiusa? Concludete la vostra esperienza all’insegna dei sapori in un’atmosfera gradevole, seduti ai nostri tavoli in legno locale di ciliegio, sotto il tradizionale soffitto in legno. Al nostro bar potrete gustare in qualsiasi momento un ottimo bicchiere di vino, una bevanda rinfrescante o una buona tazza di caffè.

 

Avete trascorso una giornata ricca di emozioni? Ripercorretene i momenti in compagnia dei vostri cari, nel corso di una piacevole serata, sorseggiando un buon bicchiere di vino, direttamente in una delle più rinomate aree vinicole dell'Alto Adige. Heinz, padrone di casa e sommelier diplomato, sarà lieto di mettere a vostra disposizione la sua competenza.

Terrazza con vista panoramica

Chi si ferma all’Albergo Fonteklaus vuole anche godersi la straordinaria vista panoramica. La superba posizione della nostra tenuta è incantevole. Altrettanto affascinanti sono il verde lussureggiante che circonda il Fonteklaus e la terrazza panoramica con la sua magnifica vista sui pendii e sulle cime dei monti della Valle Isarco. Un ristorante nei pressi di Chiusa costellato di angoli di benessere!

 

Avete voglia di sole? Ne catturiamo ogni raggio per voi. In primavera e in autunno fate il pieno di energia sulla nostra terrazza soleggiata rivolta a sud: ne resterete entusiasti. Solo una saporita tentazione potrà addolcire ancor di più il vostro relax alla Tenuta Fonteklaus: momenti unici di piacere!

Uova: maso Flitzerhof a Funes, maso Schlernhof

 

Miele: da Petra, la vicina di casa

 

Pane: panificio Überbacher, Laion

 

Yogurt: Cooperativa Latteria Vipiteno

 

Carne:

 

-      macelleria Ploner a Laion, della razza grigio alpina di Funes,

 

-      carne di agnello della razza “Villnösser Brillenschaf” di Furchetta dalla macelleria Amort di Varna

 

Frutta e verdura: maso Roanerhof, San Genesio

 

Erbe aromatiche: dal nostro orto

 

Vino:

 

-      da piccole cantine della zona

 

-      da altre nazioni:

 

Austria, Germania, Spagna, Francia, Libano, USA, Australia

 

Pane alle noci, dolci, muesli e marmellate sono fatti in casa con tanta passione!

Il paradiso della cucina gourmet

MEzza Pensione